Location e spazi per il tuo Evento, le informazioni indispensabili
Le nostre Location:
Le nostre location variano per tipologia di servizi, target, estetica e collocazione sul territorio di Milano, ma sono tutte accomunate da una caratteristica: Esclusività.
La nostra rete di Partner include location di qualsiasi genere. Ti proporremo spazi che variano da club notturni come discoteche e disco pub, sale ristorante per cene cantate, location eleganti come lounge e cocktail bar, sale e salotti esclusivi e intimi, ideali per party con pochi invitati e ancora loft e privé nel cuore della città e molte altre ancora.
Il nostro rapporto con le location partner sul territorio di Milano:
Le locations sono i nostri principali collaboratori, grazie a loro abbiamo la possibilità di proporti una soluzione personalizzata e mirata, in merito alle tue richieste.
- Agevolazione nei servizi: Il rapporto di fiducia con i nostri Partner ci consente di affidare a loro la gestione di alcuni servizi importanti nell’organizzazione di un evento privato, permettendoci così di scaricarti di costi aggiuntivi, per focalizzarti solo sulla scelta della location.
- Flessibilità nella prenotazione: La relazione con i nostri Partner ci consente di avere massima flessibilità durante la tua visita alla locations scelta, con la possibilità di bloccare la prenotazione per te e i tuoi invitati ancora prima di aver preso la decisione finale (senza il pericolo di rimanere senza location).
- Priorità ai clienti di KEYDAY: Grazie alla fiducia che ci riservano i nostri partner, tutti i nostri utenti hanno la priorità sulle prenotazioni nella location scelta. Il tuo Event planner potrà opzionare e bloccare la zona della location che preferisci per festeggiare al meglio con i tuoi invitati.
Come funziona l’affitto di uno spazio per il tuo evento privato
Il portale di KEYDAY offre numerosi spazi in esclusiva come sale, salette, salotti, loft e spazi eventi (puoi leggere il nostro articolo dedicato alle sale in affitto a Milano qui) dove poter creare il tuo evento in esclusiva insieme alla consulenza gratuita del tuo event planner. Una volta scelta la location che fa per te avrai la possibilità di prendere in affitto lo spazio per il tuo evento e iniziare a creare la lista degli invitati.
3 miti da sfatare:
- Il pernottamento negli spazi per eventi affittati non è assolutamente consentito. In quanto, sono strutture affittabili per un ristretto numero di ore, solitamente 5/6, in base alla tipologia di evento e in fascia diurna o serale con degli orari limite che vanno dalle ore 02:00 alle ore 03:00.
- L’evento autogestito è consentito solo in alcune location ed è sempre a discrezione del titolare. In alcune location avrai la possibilità di portare il food & beverage dall’esterno provvedendo in autonomia alla scelta e alle quantità per tutti i tuoi ospiti. In altre location questa possibilità non è consentita in quanto la struttura ha già dei pacchetti di servizi catering da proporre al cliente. Secondo noi, la prima opzione è quella più macchinosa e più costosa in quanto presuppone l’organizzazione da parte del festeggiato nella scelta delle quantità che spesso è errata, rispetto all’effettivo consumo durante l’evento da parte dei propri ospiti. Considerando poi la fatica e la perdita di tempo nell’organizzazione e nel trasporto della spesa per un evento anche per pochi invitati, pensiamo che non valga la pena!
- L’evento autogestito non presuppone un abbandono della location da parte del titolare. Infatti durante un party privato all’interno delle nostre strutture partner sarà sempre presente il personale addetto alla sicurezza, il barman che somministrerà le bevande ai tuoi ospiti e il personale di sala che amministrerà l’evento occupandosi anche dei minimi dettagli.
Visita gratuitamente le nostre location e scegli quella che preferisci
Dopo che il tuo event planner avrà selezionato le migliori location inerenti alle tue esigenze e bisogni potrai sceglierne alcune dà visionare di persona. Esprimi le tue preferenze e fissa un appuntamento al tuo event planner per un sopraluogo nelle location di tuo gusto. L’event planner fisserà un appuntamento con il titolare della location scelta, che sarà pronto a riceverti nella sua struttura, ti mostrerà gli spazi e ti descriverà le modalità di svolgimento dell’evento.
Conferma la location per il tuo evento esclusivo!
Dopo aver visionato uno o più location, contatta il tuo event planner e comunicagli quale location ti ha colpito maggiormente, convincendoti! L’event planner ti invierà la mail di conferma del preventivo con i dati della location per procedere con il bonifico di acconto verso la location scelta e aggiudicarti finalmente la prenotazione per il tuo evento privato.
Scegliere con cura i propri invitati, come si fa?
La scelta degli invitati per un ricevimento importante è sempre un aspetto molto complesso, a maggior ragione se si tratta di una festa di compleanno o di laurea. La scelta più difficile è sempre capire a quante persone estendere l’invito: amici, parenti, colleghi e conoscenti. Noi di KEYDAY siamo qui per aiutarti nella scelta degli invitati rispetto alla tipologia di festa che vuoi organizzare. Molto spesso il festeggiato cerca la location o l’esperienza dei propri sogni ancora prima di aver analizzato bene il numero d’invitati.
Il principale consiglio che sentiamo di darti è di focalizzarti sul numero minimo di ospiti, che non possono mancare al tuo evento privato, dopodiché inizia a guardati in giro e cerca la location più adatta a te, in base alla selezione delle nostre location, fissandoti un budget realistico. Infine valuta se estendere l’invito ad altri amici e parenti una volta scelta la location rispetto alla sua capienza e ai servizi da te richiesti. Questo ti consentirà di mantenere in equilibrio perfetto i 3 aspetti fondamentali di ogni festa: invitati, location e budget.
Location & Experience: 4 modi per organizzare il tuo evento privato a Milano
- Scegli la location: lounge bar, club, ristorante o disco pub e prenota la tua area in esclusiva. La tua zona riservata avrà a disposizione tavolini e divanetti o una tavolata apparecchiata a seconda della tipologia di servizi offerti dalla location.
- Scegli la location e prendi in esclusiva una sala all’interno di essa: che sia un cocktail bar, un ristorante o un disco club. Solitamente è presente un pacchetto ad hoc che include l’esclusiva della sala per te e tutti i tuoi invitati che dovranno essere di un numero idoneo alla dimensione dello spazio.
- Scegli la location e prendi in esclusiva tutto lo spazio: che sia un loft, una location con piscina, un atelier d’arte o un salotto per pochi intimi. Affitta lo spazio che più si adatta ai tuoi gusti e al numero di partecipanti all’evento e al resto ci pensiamo noi!
- Scegli l’esperienza e trasformala in un giorno speciale: che sia un aperitivo con dj set su un battello in tour per i Navigli o un party esclusivo su un tram anni ’20 in giro per la città. Ti faremo una proposta cucita su misura per te e le tue esigenze, renderemo il tuo evento indimenticabile attraverso un’esperienza speciale.
Noi di KEYDAY, Gratis per te!
KEYDAY è un portale di location e un’agenzia di consulenza dedicata per l’organizzazione di eventi privati su Milano.
Ti offre una consulenza completamente gratuita, rapida, precisa e personalizzata.
- Visita le nostre location gratuitamente e immergiti negli spazi che ospiteranno il tuo evento privato.
- Gestione dei preventivi e conferma della prenotazione sulla location in tempo reale, senza commissioni e soprattutto con la massima priorità per il tuo evento.
- Ti offriamo, laddove ci sia un bisogno reale, la gestione e risoluzione problemi durante il tuo evento in location in esclusiva.
- Non ti rimane altro che provare! Festeggia gratuitamente il tuo evento con KEYDAY!